Showing 14 Result(s)

ZAPPA’S MOOD

“ZAPPA’S MOOD”, nella mostra “Interno 27” presso il caffè storico letterario Le Giubbe Rosse di Firenze “Un sacco di gente pensa che nessuno possa fare ciò che io faccio senza usare droghe. Bene, questo dimostra soltanto quanto vadano male le cose. Io sono anormale perché non uso droghe. Ok? Una persona che non usa droghe in America è anormale. Questo ti …

URPY LURPY

“URPY-LURPY”, nella mostra “A Denti Stretti” presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze “In certe notti serene, con la luna grande, si fa festa nei boschi. E’ impossibile stabilire precisamente quando, e non ci sono sintomi appariscenti che ne diano preavviso. Lo si capisce da qualcosa di speciale che in quelle occasioni c’è nell’atmosfera. …

STARDUST

Do not go gentle into that good night, Dylan Thomas Do not go gentle into that good night, Dylan Thomas Do not go gentle into that good night, Old age should burn and rave at close of day; Rage, rage against the dying of the light. Though wise men at their end know dark is …

ON THE ROAD

“ON THE ROAD”, nella mostra “Multiversi Latitanti”, presso il Teatro Puccini di Firenze   “Cos’è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? È il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l’addio. Ma intanto, ci si …

NEMESIS

“NEMESIS”, nella mostra “Multiversi Latitanti”, presso il Teatro Puccini di Firenze Sedeva solo, racchiuso. Fuori c’erano le stelle, e una stella particolare col suo piccolo sistema di mondi. Poteva vederla con l’occhio della mente; nemmeno se avesse deopacizzato la finestra l’avrebbe vista con tanta chiarezza. Una piccola stella, rosso-rosa, il colore del sangue e della …

LO STRIPPAPELLE

“LO STRIPPAPELLE”, illustrazione per l’omonimo libro dello scrittore fiorentino Matteo Cecchi. La recensione del libro:   Mangiare “a strippapelle” significa ingozzarsi, abbuffarsi fino alla sazietà e magari oltre. I grandi banchetti, con tutti i peccati di gola connessi, hanno un posto d’onore nella letteratura di ogni tempo, specialmente in quella “leggera” o giocosa che in …

LIBROVERSO

“LIBROVERSO”, nella mostra “Interno 27” presso il circolo La Montanina di Montebeni “I libri sono stati i miei uccelli e i miei nidi, i miei animali domestici, la mia stalla e la mia campagna; la libreria era il mondo chiuso in uno specchio; di uno specchio aveva la profondità infinita, la varietà, l’imprevedibilità.” Jean-Paul Sartre

LA FONTE DELL’ETERNA GIOVINEZZA

“LA FONTE DELL’ETERNA GIOVINEZZA”, all’interno della mostra “A DENTI STRETTI”, presso la Limonaia di Villa Strozzi di Firenze   “C’era una volta un re che era molto malato, così malato che i suoi tre figli ne provavano una gran pena. Per nascondere le loro lacrime si erano rifugiati nel parco del castello, allorquando videro venir …

VIRUS IS COMING

“VIRUS IS COMING”, nella mostra “A Denti Stretti” presso la Limonaia di Villa Strozzi di Firenze   “Dal momento in cui la peste aveva chiuso le porte della città, non erano più vissuti che nella separazione, erano stati tagliati fuori dal calore umano che fa tutto dimenticare. Con gradazioni diverse, in tutti gli angoli della …

SPICCHIO DI LUNA E CUORE DI INOX

“SPICCHIO DI LUNA & CUORE DI INOX”, nella mostra “A DENTI STRETTI”, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze   Posillipo si innamorò di una ragazza di campagna, Nisida, dotata di grande bellezza, ma dall’animo freddo e malvagio: ella faceva infatti innamorare le sue vittime condannandole alla disperazione di un amore intenso e non …